Condizioni di vendita

Definizioni
1.a Le seguenti condizioni si intendono applicate a tutti gli ordini inoltrati da Clienti a www.giannotti1966.it.  Essi rappresentano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati dal cliente con www.giannotti1966.it “. Con un ordine, il cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti condizioni.

Tali clausole specifiche prevalgono su quelle generali.

1.b Per “Cliente” deve intendersi qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine;

“Contratto” ha il significato attribuito a tale termine alla Sezione 3;

Per “Giorno lavorativo” deve intendersi qualsiasi giorno della settimana dal lunedì compreso al venerdì compreso, escludendo tali giorni se festivi ai sensi di legge;

“Ordine” ha il significato attribuito a tale termine alla Sezione 3.

 

Consultazione dei termini e delle condizioni generali di vendita
2.a Il Cliente può consultare le condizioni generali di vendita sul sito internet www.giannotti1966.it alla sezione Termini&Condizioni.

2.b Il Cliente potrà archiviare le condizioni, anche scaricandole e salvandole, con il supporto delle funzioni del proprio browser.

2.c I dati di ciascun ordine verranno salvati da “www.giannotti1966.it” sui propri database. Il Cliente potrà avere accesso a tali dati, oltre a quelli personali, effettuando il login e accedendo così al backend dedicato. Ad ogni Cliente è garantito un accesso riservato mediante username e password, all’area del sito denominata “Il mio account”. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i contratti conclusi, gli ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso e a non renderle disponibili a terzi.

 

Conclusione del contratto
3.a I contratti sono stipulati nella lingua impostata dal cliente all’atto dell’acquisto.

3.b Cliccando su “Effettua Ordine ”, il Cliente sottoscrive con “www.giannotti1966.it” una proposta contrattuale di acquisto irrevocabile, ai sensi e per gli effetti degli artt.1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello (l’“Ordine”). All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà la conferma da parte di “www.giannotti1966.it” del ricevimento dell’Ordine medesimo. Senza pregiudizio per il diritto di recesso di cui alla seguente Sezione 6, il Cliente si impegna a bloccare l’Ordine, ai sensi dell’art.1329 del Codice Civile italiano, per 2 (due) Giorni Lavorativi dal momento dell’invio; qualora il prodotto ordinato sia contrassegnato come “disponibile”. Nei restanti casi, l’Ordine sarà irrevocabile, sempre ai sensi dell’art.1329 del Codice Civile italiano, per 4 (quattro) giorni lavorativi.

3.c Con il ricevimento da parte del Cliente della conferma d’Ordine inviata da www.giannotti1966.it, l’Ordine deve ritenersi stipulato e diverrà un contratto vincolante tra “www.giannotti1966.it” e il Cliente (il “Contratto”).

 

 

Prezzo e spese di spedizione
4.a “www.giannotti1966.it” ha il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi degli articoli venduti attraverso il sito internet www.giannotti1966.it. Il prezzo degli articoli in offerta all’interno del sito deve ritenersi quello indicato fino al momento dell’invio dell’Ordine. I prezzi indicati sono prezzi al pubblico, comprensivi dell’IVA, di ogni altra imposta escluse le spese di spedizione.

 

Pagamento e consegna
5.a Salvo accordi diversi, il Cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. “www.giannotti1966.it” si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo. Nella procedura di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposti da “www.giannotti1966.it “, diversi strumenti di pagamento, quali il pagamento con carta di credito (Visa – MasterCard) PayPal.

5.b Il Cliente accetta di ricevere le fatture esclusivamente in formato elettronico.

Per le consegne, “www.giannotti1966.it” utilizzerà un proprio vettore. Per gli articoli contrassegnati come “disponibili”, www.giannotti1966.it provvederà a spedire gli articoli ordinati entro 2 (due) giorni lavorativi.

5.c “www.giannotti1966.it” non è da ritenersi responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui:

(a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto degli articoli a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore;

(b) per errori imputabili al vettore incaricato della consegna; 

(c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente l’inconveniente verificatosi, informandolo del diritto al recesso di cui alla successiva Sezione 6. In caso di indisponibilità di un articolo, “www.giannotti1966.it” provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo pattuito nell’Ordine entro 10 (dieci) giorni dalla richiesta di rimborso inviata dal cliente.

5.e “www.giannotti1966.it” non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo – scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da colpa di “www.giannotti1966.it”. “www.giannotti1966.it” provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente la natura dell’inconveniente e successivamente la risoluzione dello stesso. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente le 2 (due) settimane, ognuna delle parti avrà il diritto alla risoluzione immediata  del contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato.

5.f  Dopo avere trasmesso l’ordine, il Cliente riceverà una e-mail contenente gli elementi del suo ordine e la sua registrazione.

 

Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
“www.giannotti1966.it” potrà modificare le regole e le condizioni di vendita in qualsiasi momento. Il contratto è identificato da un numero e da una data di versione. Ogni versione successiva annulla le precedenti.

Visita i nostri punti vendita

Corso Vittorio Emanuele 49, Bovino (FG)

Via Roma 4, Castelluccio dei Sauri (FG)

Contattaci

0881 961722 – 0881 236350
infogiannotti1966@gmail.com

Orari di apertura bovino

Lun – Dom:  06:00 – 23:00
Lun – Dom (giorni festivi): 06:00 – 24:00
Chiuso tutti i martedì non festivi

Orari di apertura castelluccio dei sauri

Lun – Dom:  07:30 – 13:30/15:00 – 20:00
Chiuso tutti i martedì non festivi