Il Laboratorio

La storia

La nostra storia del risale al lontano 1849, anno in cui Celestino Longo creò la “cantina”, storica rivendita di vino nel cuore del centro storico di Bovino, in provincia di Foggia.
Nonostante le due Guerre Mondiali, l’attività è sopravvissuta con tenacia fino a metà del ‘900, quando Celestino la passò nelle mani del genero Luigi Giannotti.
Luigi, nel 1966, trasformò – grazie all’aiuto dei figli Angelo e Celestino – la cantina in un bar, spostandone la sede in Corso Vittorio Emanuele, nuovo fulcro della vita bovinese.
Rispettivamente pasticcere e barista autodidatti, Angelo e Celestino nel 1975 gettarono le fondamenta della struttura attuale del bar, affiancando ad essa l’attività di pasticceria.

Passando di padre in figlio in un connubio perfetto tra rispetto per la tradizione e sperimentazione pasticcera, la famiglia del Giannotti si è ulteriormente allargata – all’inizio degli anni duemila – con l’arrivo di Luca, barman, e Luigi Antonio, pasticcere; new entry che hanno sancito la definitiva affermazione del nome Giannotti sul mercato e della nostra specializzazione nella produzione di dolci lievitati per ricorrenze.

Una passione lunga cinquant’anni

Dove tutto ha origine…

Il laboratorio è il cuore pulsante della nostra attività, il luogo in cui Luigi Antonio e il suo staff preparano specialità con cui deliziarti ogni giorno. Torte, pasticceria mignon, croissant, prodotti tradizionali in funzione delle diverse festività, fino ad arrivare alle nuove tavolette di cioccolata e alle creme spalmabili; dal 1966 Giannotti è sinonimo di festa.

Giannotti

Sta per avvicinarsi una ricorrenza speciale che vorresti vivere in compagnia di parenti e amici?

Contattaci e, su ordinazione, prepareremo raffinati prodotti di pasticceria dolce e salata che soddisferanno i gusti e le esigenze di tutti i tuoi ospiti, anche in caso di allergie e intolleranze.